Vi aspettiamo alla mostra fotografica sulla comunità Masai di Mkindi a cura della nostra Associazione e in collaborazione con due licei del nostro territorio

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA DOMENICA 16 APRILE 2021 ORE 11.30 presso lo Chalet del Bosco delle Querce a Seveso (MB), via A. Negri 1

https://www.boscodellequerce.it/

La mostra è di carattere prevalentemente fotografico e ci invita a riflettere sul grave problema ambientale dell’acqua e sulle difficili condizioni di vita della comunità Masai della Tanzania, una comunità che l’Associazione “LeQuattroElle” sostiene ormai da alcuni anni.

AIUTAMOLI AD AIUTARSI

La mostra nasce dalla collaborazione, attraverso un progetto di PCTO (ex alternanza scuola lavoro), tra l’Associazione “LeQuattroElle-La Leo Litende Leo-OdV” e alcune classi di licei presenti sul nostro territorio: quattro classi del Liceo Artistico “A. Modigliani” di Giussano e due classi del Liceo “M. Curie” di Meda.

Lo scopo della mostra è quello di sensibilizzare il pubblico in merito ai problemi ambientali derivanti dalla risorsa “acqua” (intesa nel suo più ampio senso, come il diritto all’accesso, modalità di utilizzo, emergenza siccità e altro ancora). La mostra vuole rivolgere uno sguardo particolare alla situazione di una zona dell’Africa Subsahariana mediante un reportage fotografico, dedicato alla comunità Maasai del distretto di Mkindi (Tanzania).

AIUTIAMOLI AD AIUTARSI è il motto dell’Associazione e ci sembra indispensabile sottolinearlo perché è nell’interesse di tutti, Africa compresa, non lasciare la propria terra ma restare nel luogo dove si nasce per creare vere possibilità di esistenza e non condannare nessuno alla sopravvivenza.